Osteria
L'Osteria Ai Turians, posizionata nel centro di Villalta, frazione del comune di Fagagna nota per il castello medievale, vestigia dell'antica famiglia feudataria del luogo, estinta nel Cinquecento, si propone come ristorante dalla giusta ambizione, in grado di soddisfare una clientela ampia e variegata, offrendo ogni tipo di proposta culinaria: da quella a prezzo 'normale', mangiando cose 'normali' seppur preparate e presentate con gusto, a specialità internazionali con proposte agroalimentari di pregio e di costo elevato.

Il tutto racchiuso in una cornice caratteristica. Il locale al suo interno non è di lusso, ma nemmeno ordinario. Ha una sua immagine ben precisa, non assicurata appieno dall'esterno che potrebbe far pensare a una qualsiasi trattoria e non da un ristorante che punta, riuscendovi, ad essere ricercato, al di là della definizione di 'Osteria', peraltro negli ultimi tempi recuperata con una vena di 'chic' nelle intenzioni.

Gestori e personale cordiali e premurosi nei consigli, chef di sicuro livello... Il tutto sotto la regia occulta di un placido gattone che è la mascotte del locale.